MOSTRA D'ARTE FIGURATIVA "OMAGGIO A GIUSEPPE DE SANTIS"

L’Associazione culturale Musicine Cultura e l’Associazione Giuseppe De Santis, in collaborazione con l'Archeoclub Sermoneta e con il patrocinio del Comune di Fondi, del Comune di Sermoneta e della Regione Lazio, presenterà la mostra d'arte 'Omaggio a Giuseppe De Santis nel centenario della nascita' che verrà allestita dal 19 maggio al 17 giugno 2018 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo di Sermoneta (LT).
L'evento, già tenutosi a Fondi presso la Sala espositiva del Castello Caetani dal 08/12/17 al 18/12/17, rappresenterà un’ulteriore occasione di promozione e valorizzazione della figura e dell’opera di uno dei più rinomati intellettuali fondani, che tanto lustro ha dato alla nostra città.
Il percorso espositivo descriverà in maniera inedita e suggestiva la carriera del regista seguendo il percorso cronologico dei suoi film, nell’ambito del quale le opere esposte esprimeranno la personale visione degli artisti, che hanno tratto ispirazione dalle immagini cinematografiche.
45 gli artisti partecipanti provenienti da Lazio, Campania, Toscana e Sicilia, per un totale di 60 opere aventi linguaggi artistici diversi.
sabato 19 maggio 2018
Chiesa di San Michele Arcangelo - Sermoneta - Latina - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto